Facciamo due chiacchiere con le nostre fondatrici, anima e corpo di questo progetto nato per la comunità e per il bisogno di stare bene facendo del bene.
Cambiamento rinnovamento.
La mia vita ha avuto diversi cambiamenti positivi e non.
Però ogni cambiamento mi ha arricchito e reso più forte e sempre pronta ad affronteremo altri. Però sinceramente in questo momento sto bene cosi😂per sdrammatizzare
All inizio è stata la curiosità poi la gratificazione di fare del bene a qualcuno chiunque fosse...
Mi è stato proposto ed ero ignara di cosa si trattasse anche perché ero totalmente incapace nell arte Dell uncinetto. Poi mi sono appassionata e la vedevo anche come occasione per evadere dalla solita routine quotidiana con qualcosa che fosse mia.
Sicuramente é un inizio, un grande inizio, di una bellissima avventura, onorata e fortunata di farne parte. Dove mi porterà non lo so ma sicuramente con tanta serenità e gratitudine in più per ciò che ho e tanta felicità se riusciremo a fare un po' di bene.
All inizio è stata la curiosità poi la gratificazione di fare del bene a qualcuno chiunque fosse...
Grande parola!!!!(un passaggio grande nella mia vita)cambiamento, mutare....evolversi.
Per me Mutatio è rinascita!!!parola giusta!ero apatica nn avevo nulla da fare...anzi nn avevo VOGLIA di fare nulla!!poi arriva un SMS.. ed è partita così...LA CATENELLA.
Mi sembrava una cosa carina..stare insieme...mi entusiasmava...poi la cosa si fa più seria ....bellissima esperienza...mi commuovo...anche ora ...nn so venerdì.
Finire???MAI!!!sicuramente una nuova avventura insieme è possibile!!!dove mi porterà??mah!chi può dirlo??oggi mi ha portato in alto!!!!mi basta?NOOOO con l aiuto del nostro gruppo e dell avventuriera(LUISELLA...GRANDE DONNA AMICA SEMPTE PRONTA X TUTTI)andremo oltre ne sono convinta..ci conto...nn mi voglio fermare!!!!!e ora AVANTI TUTTA CIURMAÀAA
Mutatio,modifica, porre le cose da un altro punto di vista.
Mutatio uguale cambiamento cosa che coincide proprio in questo periodo
della mia vita.
Partecipare a questo progetto ha risvegliato in me una voglia di fare, un po' persa nel tempo.
Ho aderito a questo progetto perché convinta che insieme avremmo creato qualcosa di bello e ci avrebbe fatto stare bene, come fosse una terapia.
Sicuramente è l'inizio di un'avventura dove ci porterà non lo so, ma so che è, e sarà qualcosa di magico, donne che insieme creano, parlano e si riscoprono meravigliose.
Associo la parola mutatio ad un cambiamento perché confrontarsi con persone nuove porta ad allargare nuovi orizzonti in ognuno di noi.
La mia vita ha subito dei cambiamenti che mi hanno portato a conoscere realtà diverse e mutazio mi sta aiutando ad inserirmi in questo nuovo ambiente.
Mi ha fatto sentire capace di poter sviluppare e mettere in pratica quello che era nei miei pensieri, tramite vari strumenti.
Perché ogni persona a qualcosa da regalare all'altro sotto varie forme e la curiosità mi ha spinta ad interfacciarmi con questa esperienza.
lo considero una nuova avventura, un arricchimento della mia persona e concludo con il dire...che di imparare non si finisce mai.
Cambiare.
cambiare è come ricominciare.
Felice.
Crescita personale.
Un nuovo inizio.
Per me ora la parola Mutatio è associata ai “nostri” incontri settimanali quindi vedere o sentire questa parola mi fa pensare a tutte noi.. alle risate, la condivisione, il supporto e sicuramente ad un arricchimento nn c’è incontro dove nn abbia imparato qualcosa o dove non ci sono nuove idee.
così come si creano trame e intrecci con i fili le nostre vite di sono incrociate come un ricamo..si creano fusioni di idee e di stimoli
Mi sono avvicinata all uncinetto da bambina con gli oratori estivi e ricordo quelle estati tra le più belle.. Può sembrare strano se si pensa al fatto che magari a quell età si desidera correre e tuffarsi al mare rotolarsi tra la sabbia e fare castelli ma avevo una compagnia rara e preziosa nei miei lavoretti. C’erano diverse volontarie anziane che erano un po’ le nonne di tutte ci raccontavano storie e ci preparavamo dolcetti squisiti per la merenda..Molti anni dopo inaspettatamente con Mutatio ho ritrovato lo stesso clima, la stessa accoglienza premura e sostegno.
Quando vedo un gomitolo è un uncinetto mi tornano in mente quei ricordi stacco da
Tutto.
Per me è solo l’inizio e nn vorrei mai lasciare questa preziosa compagnia solare e piena di energia che mi riporta al passato con grande speranza per il futuro.
Le novità della nostra associazione
Il blog sarà un mezzo di comunicazione attraverso il quale verranno raccontate delle storie, le storie di tutti coloro che si avvicineranno a questo progetto per passione o semplicemente per curiosità.
È un progetto fatto da donne per le donne mi verrebbe da scrivere, ma in realtà questo non sarebbe neanche corretto, perché Mutatio ha già coinvolto gli uomini, ha coinvolto degli uomini che hanno sostenuto delle donne, non da protagonisti, forse da spettatori, ma di certo da sostenitori. Sara’ un po’ strano per alcuni vedere uomini che sostengono delle donne, ma queste sono donne non comuni, sono “Donne che corrono coi lupi.”
Sono donne che hanno già attraversato il buio e ne sono uscite luminose.
Non ci si incontra mai casualmente, se queste donne sono qui oggi è perché la loro storia le ha fatte incontrare e da lì mentre la maglia si intreccia e si infittisce, le loro storie si intrecciano, come le loro parole e i loro pensieri.
Ne è venuto fuori oggettivamente qualcosa di straordinario.